“Lungo il Fiume” opera descritta in versi di Drago Lucia grafica desiner

Oggi parliamo di un’opera che ho realizzato nel 2004 ispirandomi all’oriente come mondo della pazienza dove la spiritualità e la cultura di questi luoghi portano a un risolvere la quotidianità nel lavoro inteso come silenzio riflessioni ,temi  presenti anche nella società occidentale . L’immagine che mi é balzata alla mente per esprimere il senso di volontà che esprime ogni individuo nel compiere la propria esistenza nonostante le difficoltà é quello di un uomo orientale sulla canova che dopo una giornata di lavoro con il suo raccolto torna a casa . Questa figura di spalle con il capello simbolo nella forma e nel colore luminoso del sole rappresenta tutti noi ,siamo noi intesi nel nostro tornare e vivere quotidiano .

Ed ecco in versi quello che ho voluto rappresentare in quest’opera :

Lungo il fiume .

Torno da un viaggio dove ogni porto 

é meta di partenza alla riva di una rete, 

a cui ogni pesca é piena di quel mare ove i  pensieri 

si rincorrono sulle onde libere lungo il mio ritorno .

All’alba mi sveglio , da un sonno sopito dal rumore dei  miei pensieri .

Di giorno sollievo é il sudore del lavoro …

ed anche se immane é ogni ostacolo ,ogni dì a sera 

nel calar di quel sole mai stanco 

faccio ritorno ricco di stanchezza ,sazio del giorno che 

ne attende un’altro .

Felice mi incammino remando

calmo sulla via dove ogni riva porta 

a casa mia 

dove ogni volta torno ricco perché vivo ,

felice di  ogni respiro 

e nel silenzio, mai solo guardo avanti a  quel lungo mio peregrinare 

ove  ogni strada m i porta lungo il fiume dell’ esistenza per l’oceano della vita 

che sempre serena si rinnova lungo il fiume del mio dolce ritorno .

Grafica desiner Drago Lucia  .

Al prossimo post e buone settimana a tutti ! GRAFICA DESINER DRAGO LUCIA

Drago Lucia grafica desiner

opera grafica pittorica su foglio

“Lungo il Fiume” opera descritta in versi di Drago Lucia grafica desinerultima modifica: 2016-05-17T13:14:56+02:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo