Realizzazione di elemento decorativo per l’arredo :pannello di legno per un ambiente commerciale pubblico . Opera su legno La Musa della Bellezza della grafica desiner Drago Lucia

Oggi come vi avevo annunciato nel post dell scorsa settimana parleremo di un  lavoro che ho realizzato per un locale pubblico ,precisamente un Hair Styler ,che ha interessato un tema specifico ,ovvero lo studio e la progettazione di un elemento per l’arredo decorativo a tema . 

Il tema a cui ho dovuto far riferimento é il Trucco ovvero la Bellezza femminile,  trattandosi di una zona del negozio adibita alla clientela che richiede un Make -up . Inoltre la struttura decorativa é posizionata su muro e deve essere coerente con lo stile e lo spirito dell’Hai fashion . 

Nella mia ricerca ideativa a tal proposito trattandosi della bellezza femminile ho subito pensato a Botticelli ovvero la famosissima Venere di Botticelli una musa o dea che esce dalle acque circondata da fiori e conchiglie da una natura che si inserisce e valorizza al meglio l’armonia della donna intesa  nel suo splendore . A tal proposito per non soffocare il mobile e la struttura elegante della postazione trucco molto illuminata dalla   luce ho pensato di sfruttare al meglio il senso di leggerezza e le trasparenze d’arredo  del grande specchio  e ho pensato  di inserire una lastra tagliata ad “L” su cui intervenire con un soggetto decorativo a tema: appunto una Musa nelle medesime atmosfere di Botticelli . 

Come vedete dalle immagini il soggetto che ho ideato e studiato prima in una fase progettuale realizzata ad acquerello si riferisce ad una Musa che invita all’armonia e alla bellezza in senso universale. Una bellezza che appartiene a tutte le donne , intesa come splendore ,armonia con la natura e la figura femminile si inserisce in un contesto naturale circondata da farfalle e fiori di ogni tipo come orchidee .

Particolare attenzione ho prestato al vestito che ho scelto di idearlo  prezioso per  mettere in evidenza la fluidità del movimento ed del corpo di una ” Musa della Bellezza”  che tiene in mano delle componenti del trucco come pennelli rossetto o ombretti .

In queste immagini vedete l’opera installata nell’Hair styler ,opera che ho realizzato con una tecnica grafica ad acrilico e che ho intitolato “La Musa della Bellezza ” ,ecco quindi altre possibilità applicative nell’ambito dell’arredo  del legno materiale prezioso di grande effetto e prestigio .

Buona Settimana a tutti al prossimo post ! Grafica Desiner Drago Lucia

tecnica acrilico

Pannello di acero per arredo zone make up presso Hair styler

S7004602 (3) S7004603 (2)

Realizzazione di elemento decorativo per l’arredo :pannello di legno per un ambiente commerciale pubblico . Opera su legno La Musa della Bellezza della grafica desiner Drago Luciaultima modifica: 2016-05-10T11:43:29+02:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo