Buisness nell’arte investire assicurando arte _The advisor art buisness

Drago Lucia art promoter women art adressement for Love (2)

Good day !!! Come va é da molto tempo che per vari motivi   , non ho più scritto sul blog , ma  voilà.. Come state ?Visto purtropppo  imperversare del COV 19 questo virus ,che se da un lato ha  modificato per alcuni mesi le nostre abitutini, certamente sequire doverosamente  le regole  é un dovere ed un diritto , per evitare altre vittime e per salvaguardare la SALUTE intesa come patrimonio universale di  ogni individuo –  e cercare  di  proseguire sempre seguendo le precauzioni per in nostro bene e quello degli altri , far si che  gesti  come wash the hands  o indossare la mascherina , rientrino  nella nostra esistenza per condividerli in modo da evitare ogni contagio  per contribuire a evitare ogni altro incremento di vittime .

Comunque siamo a Giugno un mese stupendo ,  oggi vorrei indicarvi alcuni informazioni che potrebbero interessare non solo gli artisti,ma anche chi opera nei settore produttivi della grafica  o dell’arredamento avete mai pensato di poter assicurare arte .

Ma come si assicura arte ,certamente tutti gli ambienti ed istuzioni locali dove spesso artisti scelgono o vengono accolti per esporre sanno che tali ambienti sia essi locali di museo e gallerie hanno proprio perché tali assicurazioni a livello aziendale dove la compagnia assicurativa convenzionata con Ente assicura lo stabile con le medesim estese garanzie come ” incendio rapina o furto ”   tra cui anche riconoscimento assicurativo per danni allo stabile e alle opere esposte e a terze parti di  ovvero le garanzie legali quelle che coprono eventuali danni derivati dalla struttura o locazione di arrredo verso elementi esterni quali appunto i visitatori ovvero il pubblico .

Certa che queste nozioni assicurativi dei bene patrimoniali pubblici in ambito artistico ogni operatore o programmatore di esposizioni od eventi artisitici sono nozioni semplici , ma come si assicura il lavoro di un artisita quele esso sia ! che valore dare al sua arte e come viene denominato il prodotto opera graifica resa mobile di proprietà d’autore su stima assicurativa ove il contraente e colui che benenficia del contratto assicurativo e dove assicurato é un bene non stautario ma un bene ” mobile ”  ovvero un bene denominato valore _riconosciuto su  un premio assicurativo che va definire importo di risarcimento del danno verso artista nel caso di ” furto  danneggiamento dell’opera su garanzia di risarcimento  per atti vandalico ,tra cui altre garanzie in questo settore anche per i diritti di riproduzione delle componenti locative dell’opera d’arte –  dell’a artista sia esso in vita e differentemente gestito a postumi .. e varie altri aspetti assicurativi per quello che concerne il valore assicurativo quanto  bene d’arte – relativo al valore dell’artista sia esso grafico ,progettista arredatore … relativo alla produzion ed’arte in ambito professionistico.

Nella storia dell’arte moderna e contemporanea il buisness non é qualcosa che non ha interesse  nelgli artisiti  Miro’ famoso per essere colui che più di tutti ha  saputo fare della sua arte il fulcro di vendita delle sue opere beneficiandone da  vivo giustamente come del resto Picasso che non a mai dimenticato che il buisness é Opera d’Arte the buisness mouving the art the professional creator and job , arte é macro  attività che genera lavoro genera movimento genera piattaforme di buissness comunicativo  e questo Picasso lo ha dimostrato  ” Io creo io valgo … ” e del resto Duchamp  altro artista che dopo aver espresso tutto ha poi gestito negli Stati Uniti proprio arte la produzione dell’arte come money the e art to buisness arte vissuta  quale evoluzione  economica di un processo industriale dove  Arte é soggetto  vivo di evoluzione industriale  a cui artista non partecipa solamente ma ne é arteficie della comunicazione  visuale della capacità di definire  spazi arredativi che vanno a  riempire uffici un a grafica  che arreda , che definisce la tenologia la multimedialità una grafica che é presente dappertutto dal back buildind   di una banca, alla cuffia per lavorare  alla macchina ,che si guida  ai mezzi di trasporto dove le indicazioni dell’Underground son state create da Le Corbusier  tutto viene dall’arte e questo Picasso lo ha espresso in ogni suo valore universale .

Affermando con   la sua opera le sue scelte che un artista é colui che definisce un produzione   che  pur essendo creativa non esula dalla fenomenologie  e da quelle casistiche che lasciano arte nella nicchia aspettando che l’artista passi ad altra vita per far beneficiare  poi della  produzione all’artsita  solo  da postumo, per consegnare al   pubblico che diventa  visitatore di  opere dove artista  é assente ed purtroppo non più produttivo questo avviene in  quei sistemi che purtroppo tendono a definire un tipo di buisness  speculativo , che tende a denigrare artista con promesse promesse che caratterizzano il tempo di produzione in vita  …. Esempio Clamoroso Vincent Wan Gogh ….

Bene queste  per oggi solo un introduzione a  una serie di nozioni semplicemente introduttive che vanno a definire il valore del arte e dell’artista quale contesto produttivo e di investimento del buissness moderno e  contemporaneo, e il conteso assicurativo del valore dell’arte .

A presto

Drago Lucia grafica promoter art – advisor assurence buisness –

 

Buisness nell’arte investire assicurando arte _The advisor art buisnessultima modifica: 2020-06-06T19:08:45+02:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo