Le fasi di lavoro e l’opera completa “Il volo del gabbiano ” di Drago Lucia artista grafica .

Drago Lucia il volo del gabbiano

il volo del gabbiano pittura su vetro

S7003774 S7003776 S7003776

Finalmente le fasi di lavoro come si nota sono progressive, e veloci .Dalla prima immagine di questo articolo si arriva subito al lavoro completo . Come noterete  ho cercato in quest’opera di mettere in evidenza il volo del gabbiano ,per esprimere l’ incontro con il sole .Questo mi ha fatto pensare ad una raggiera grafica, da cui si delinea una mia ricerca di forme decorative ove l’ orizzonte  definisce la scelta prospettica di ambientare la scena in una visione sul mare . La diffusione cromatica, per me come grafica, ha costituito una ricerca che tocca la campitura di un disegno dove la vetrificazione a freddo del colore subisce variazioni di luce, per quella densità di colore che si propaga, e si sviluppa sul vetro.

Le linee curve mi hanno particolarmente interessato per ottenere una fluidità d’immagine, quale mare che si muove insieme alla barca, che per  il suo significato appartiene al volo delle farfalle, e alla giocosità della  luce del sole  é vita per il mondo .

Vorrei riassumere in questi versi  la poesia di questa mia opera .

IL  Volo del gabbiano 

All’orizzonte di ogni sguardo io vedo quella luce 

calore di noi tutti ,vita piena di sguardi che si rinnovano nel tempo 

lento é il dondolar del mare in quella vela che mi porta a esser libero 

libero di pensieri ,libero di silenzi pieni di azioni ferme ….là dove il volo dei gabbiani spinge il mio sguardo a viver oltre oltre dove la luce del sole 

s’irradia libera d’ogni volo dell’anima .   poesia di Drago Lucia artista grafica disegnatrice per l’arredo 

Le fasi di lavoro e l’opera completa “Il volo del gabbiano ” di Drago Lucia artista grafica .ultima modifica: 2016-02-16T13:12:44+01:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo