PROGETTO PER UNA SCULTURA IN VETRO “PALLONCINI PER DANZARE” GRAFICA DESINER DRAGO LUCIA

lucia 511lucia 507

 

lucia 511

 

Questo progetto grafico nasce da una mia partecipazione ad un tema di desing nell’ambito della creazione di una scultura oggetto in vetro .In queste tavole come si può notare il soggetto a cui mi sono ispirata é la danza . Avrete notato  le ballerine e lo studio dei loro movimenti sono temi ricorrenti nelle mie opere .Questo é dovuto ad una mia scelta che verte sullo studio del desing inteso come linee curve e dinamiche, che cerco  di inserire in un contesto decorativo, partendo sempre da una forma reale in seguito la  stilizzo studiando  dei modelli decorativi che possono variare per serialità,gestualità o modulari .

Nelle tavole il progetto parte da un’idea ben precisa iniziale soggetto portante della forma a cui voglio arrivare in questo caso ho disegnato prima la figura della ballerina scegliendo la posizione e rappresentandola da un punto  figurativo poi ho stilizzato i movimenti e la forma  come si nota arrivando alla proposta finale . Queste tavole grafiche permettono di osservare come un elemento del desing si definisca quale di studio cromatico e di scelte tecniche con studi di prospettivi di materiali e di schede di misura ovvero prospetti e studi di dimensioni .

Nell’arrivare alla definizione finale la mia scelta progettuale ha evidenziato la necessità di lavorare su linee curve del vetro ,abbinando una serie di giochi cromatici con l’utilizzo di  vetri colorati .I palloncini sono un espediente d’ equilibrio per rendere stabile la struttura e permettere alla linea di rendere decorativo il movimento .

In queste tavole di studio grafico potete osservare come in qualità di grafica desing sia importante lo studio ed il progetto nei minimi particolari per realizzare poi l’opera ,niente può essere lasciato al caso in quanto é necessario  sempre definire l’idea progettandola e apportando le dovute applicazioni tecniche in base all’uso e la funzione di qualsiasi elemento del desing .

Questo progetto si ispira alla giocosità tra il vetro e il movimento e ho scelto come titolo ” Palloncini per danzare ” realizzate con una tecnica grafica mista .

Buona settimana a tutti al prossimo post ! Grafica Desiner Drago Lucia .

 

PROGETTO DELLA GRAFICA DESINER DRAGO LUCIA

PROGETTO GRAFICO E STUDI PER UNA SCULTURA IN VETRO

PROGETTO PER UNA SCULTURA IN VETRO “PALLONCINI PER DANZARE” GRAFICA DESINER DRAGO LUCIAultima modifica: 2016-05-30T13:25:12+02:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo