Fasi per la realizzazione di una lastra realizzata con la pittura a freddo di Drago Lucia.

S7003716

Come vi avevo annunciato ecco che vi mostro alcune immagini di un lavoro che ho realizzato dove  potrete vedere tutte le fasi  della tecnica della pittura a freddo . Il mio interesse artistico si sviluppa dopo i miei studi presso l’Istituto d’Arte di Aosta, dove ho conseguito il Diploma in Maturità d’Arte Applicata sezione ceramica . Proprio la ceramica per  la sua duttilità espressiva nell’ambito della realizzazione ,e della decorazione mi porta tecnicamente ad usare sino ad oggi la pittura a vetro nella sua espressione di decorazione per elementi grafici per l’arredo . Il mio interesse per la tecnica a freddo si sviluppa in una ricerca grafica che ha i suoi obiettivi nell’ambientazione, e nella progettazione di spazi arredativi con l’intervento plastico decorativo sia della ceramica che della pittura a vetro. In ogni fase e progetto eseguo un progetto come in quest’immagine dove potete vedere le prime fasi della realizzazione di una lastra a vetro dove procedo  dopo aver  usato  la pasta di piombo per le linee, e gli spazi ad inserire il colore vetroceramico  direttamente sul vetro . Seguitemi per conoscere il seguito OK !

Fasi per la realizzazione di una lastra realizzata con la pittura a freddo di Drago Lucia.ultima modifica: 2016-02-01T19:45:01+01:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo