La pittura a freddo su vetro ,come si trasforma una finestra eccovi un esempio ! Ok Drago Lucia.

La pittura su vetro tecniche a freddo

Una finestra é un elemento importante nella struttura delle nostre case , é il luogo che ci pone con il mondo esterno .Dalla finestra ci si affaccia per guardare la mattina il sole ! Dal vetro della finestra durante la giornata sbirciamo in maniera distratta  fuori per scorgere  il movimento calmo di ciò che ci circonda .L’ evolvere del giorno ,é  anche quell’elemento che apriamo per fan entrare aria, o per ascoltare  i rumori, a volte della città o della campagna ,o il rumore del mare a seconda dove viviamo . La luce é l’elemento caratterizzante di questa struttura si  mette visivamente in contatto con l’esterno,ma nello stesso tempo ci espone anche verso il mondo esterno,  dove  il filtro di protezione del nostro intimo  familiare vivere  é un ‘elemento trasparente  il vetro .Ecco allora che quest’opera d’arredo che ho realizzato ha una duplice funzione sfrutta tutte le potenzialità della trasparenza del materiale ,ma esprime con il colore un intenso gioco con la fruizione naturale della luce e tra l’incontro di questi due elementi nasce  una serie di atmosfere cromatiche realizzate con la tecnica decorativa della pittura a freddo .

Quest’opera decorativa l’ho realizzata con la tecnica della pittura su vetro dove la finestra é decorata dall’esterno con un processo di invetramento a freddo che proviene dalla decorazione ceramica completamente a pennello direttamente su vetro .

Un’ altra volta vi racconterò in breve la storia dell pittura a freddo su vetro e le sue applicazioni vi auguro una buona giornata con queste mie riflessioni in versi .

” luce che in  ogni via mi pari si chiara ….

ebbi a crear ,di sì trasparenza quell’idea , di forme a me note e

volli esprimere la mia riconoscenza a te luce fonte di ogni colore! ” Drago Lucia.

 

La pittura a freddo su vetro ,come si trasforma una finestra eccovi un esempio ! Ok Drago Lucia.ultima modifica: 2016-01-21T18:00:04+01:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo