Dimensioni grafiche ,raccontate con il disegno di idee che divengono progetti Drago Lucia .

tecnica grafica matite pennarelli

opera della grafica Desiner DragoLucia

Volo di Ninfee

piatto di ceramica grafica desiner Drago Lucia

...Ogni volta che guardo al di là di ogni foglio guardo la pagina bianca di una luce ,la cui immensità   non sfuggirebbe neanche ad un gabbiano nel suo volo ,verso altri orizzonti , mi vengono in mente le immagini di paesaggi dove il sole brucia ogni distanza là dove la  calma del mare ,quando il bel tempo rende quel  brillare di diamanti la sua superficie sino alla riva  . Raggi di sole che si  spargono caldi in una prospettiva  oltre lo spazio ,altrove mi sovviene alla mente  le alte montagne d’estate ed  ogni fiore ,ogni prato luoghi  dove solo il fruscio del torrente accompagna il canto di una natura felice di ogni primavera e gioiosa di ogni cielo azzurro  sopra la  stagione calda prima del suo morire ….Così ogni foglio bianco é il mondo che disegno  sempre in  tratto nero di una matita che rende vivi e veri le immagini di ricordi alla mia mente non vani ,ma li modello sul foglio creando l’illusione in una prospettiva abitata di colori ..ogni nota ha un punto nel vedere  per ricordare sensazioni ,impressioni di persone costruite per quell’opera,vivono nel foglio .

  Nell’immensa gamma di colori cerco e trovo ogni segno al significato di ogni soggetto 

Equilibrio remoto di simboli che ad ogni nota di punta di matita ,vengono sopraffatti dalla punta della penna a biro ,cerco di segnare intensamente i contorni ,ma la polvere delle matite riempie i volumi e guardando vivo la vivacità dell’attimo intrapreso colpendo ogni linea con la forza del pennarello che niente risparmia alla mia volontà di disegnare per grafica ed è così che ogni idea prende dal disegno il suo progetto per dimensioni grafiche dove ogni nota si colora nella scelta oltre l’orizzonte come il volo di un gabbiano dove crea un cerchio nel disegno del suo immenso viaggio…..Drago lucia grafica desiner 

In questi pensieri ho cercato di descrivere la mia  ricerca di uno stile grafico che dalle opere si esterna anche nella progettazione di elementi del”home desing .

Come notate dalle immagini in ordine vediamo prima un’ opera su foglio : un paesaggio montano con un torrente ,questa é un opere grafica che ho realizzato come possibile idea per un murales dal titolo ” Lungo l’estate all’ombra dei frutti”.

La seconda immagine é un piatto di ceramica che ho  decorato a freddo il cui soggetto sono delle ninfee é un elemento del desing per l’arredo per  una parete o appeso  o  poggiato su cavaletto d . In quest’opera ho utilizzato la tecnica a freddo ,giocando solo su due colori il blu ed il rosso , creando un effetto grafico tra il nero ed il bianco ,é un altro esempio delle applicazioni  della ceramica a freddo nell ‘home desing.

Altro soggetto  é un segna camere , realizzato su legno con tecnica grafica per camere da notte  ,ma anche per soggiorni con giardino in stile liberty rivisitato con la mia tecnica e con il mio stile grafico .Penso che sia un idea originale per dare un tocco d’arte alle porte in quanto quest’oggetto si appende proprio dietro alle porte come presentazione della stanza !

Infine oggi concludo con 2 opere grafiche pittoriche che ho realizzato  ed hanno preso parte ad esposizioni .

Esprimono  proprio quello che oggi ho cercato di comunicarvi in versi .

Sono due opere grafiche su foglio realizzate con una tecnica grafica mista .

Nella prima la mia attenzione è andata sull’elemento architettonico della cascina,come notate  ho cercato di rendere viva la pietra e non di raccontare una casa abbandonata nel bosco  ,ma di esprimere con il colore la vivacità della  natura  che  circonda questo rustico, non a caso  il titolo che ho scelto é  La Casa del bosco .

L’ultima opera di oggi é un’opera grafica  realizzata dove ho cercato di coinvolgere l’architettura e la natura, il tempo che passa .inserendo la figura di spalle di una contadina i cui abiti potrebbero essere del 1800 ,ma anche di una donna di oggi che cammina lungo la via .

Questo per dare il senso del tempo del suo passaggio con il colore e l’intensità della prospettiva reso il senso  vivo del  tempo che passa in quanto già tempo che viviamo!

Buona settimana a tutti ,seguitemi ancora! vi aspetto per  il prossimo post !Grafica Desiner Drago Lucia  

acrilico su legno

oggetto desiner styler realizzato dalla grafica desiner Drago Lucia

La casa delle foreste .

opera su foglio grafica pittorica Drago Lucia

Camminando sulla via ..d'allora oggi

Dimensioni grafiche ,raccontate con il disegno di idee che divengono progetti Drago Lucia .ultima modifica: 2016-04-04T17:03:49+02:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo