IL Gelo del ghiaccio ..opera grafica di Drago Lucia grafica desiner .

 

In questo ultimo periodo d’estate, dove ormai é sfumato sorridente e caldo anche agosto , come per molti di voi il lavoro non é mai mancato e nel mio caso al momento sono intenta a preparare una collezione grafica di opere per un progetto espositivo che insieme a voi vi illustrerò ,intercalando come sempre con vari argomenti sull’arte e la cultura ! 

Per questa collezione ho deciso di concentrare la mia attenzione di grafica creativa del desiner su un’insieme di opere su foglio o tela a foglio, prediligendo una scelta tecnica costante con  le seguenti opzioni espressive : pennarelli ,matite ,biro e acquerelli e alcuni interventi di acrilico .

In questo momento mi sono posta il problema di scegliere una strada tra le tante mie espressioni artistiche che come sapete  conoscono varie applicazioni tecniche dalla ceramica alla pittura su vetro al legno per creare opere pittoriche grafiche ,ma anche elementi del desiner  per l’arredo , che di stile come monili  o borse ….

In questo progetto grafico da attuare  é per me importante focalizzare l’attenzione sul disegno inteso come illustrazione grafica di un ‘immagine. Quest’ultima viene elaborata, prendendo spunto sì dalla realtà ,ma inserendo un senso attuale nel significato, sempre positivo, nonostante gli eventi  odierni,  facenti  parte della nostra storia di essere umani .

Da cui i soggetti sono estrapolati da una realtà sempre moderna, dove il colore é importante ,ma cerco di evidenziare con il mio stile grafico quella forma di surrealismo che chiamerei positivo in quanto  la luce é un sentimento di prospettiva per effetti grafici  la cui  bellezza dell’immagine esprime un senso, un concetto .

Ogni scena  di paesaggio o di città lo voglio traslare sul foglio tecnicamente, cercando un precisione sì grafica ,ma il mio é  un invito ad andare avanti oltre ogni ostacolo anche difronte a quello che accade di negativo ne mondo attuale  perchè nonostante il coinvolgimento noi come esseri umani siamo capaci di sperare nel futuro di credere nella speranza ed ecco che il colore é importante ,la luce ,i fiori il verde ogni gesto quotidiano é un invito alla felicità di appartenere al mondo ad un universo che si modifica  sempre ,mostrando un cielo sempre azzurro ed un sole che sorge sempre !

In queste immagini ecco alcuni momenti della realizzazione dell’opera che ho intitolato Il gelo del ghiaccio : il ghiaccio simboleggia l’inverno il freddo , ma questo viso di donna che lo rappresenta nella sua freddezza cromatica da indicare sia la neve ed il vento é pervaso dal sempre verde e là dove il ghiaccio si crepa si scorge l’acqua ricca e pronta a dare humus alla vita. Vita questa  protetta dalla coltre invernale  tutta gioiosa nell’intimità di una casa in lontananza,tangibile  presenza umana anch’essa laboriosa perché ogni inverno vuole la primavera ,ogni gelo del ghiaccio si inebria di un volto che sorride ad ogni fiore e filo d’erba  sempreverde che protetto dall’inverno rinasce come il lavoro dell’uomo ad ogni stagione nuova !

Buona settimana a tutti vi aspetto al prossimo post ! Grafica Desiner DRAGO LUCIA

momenti di lavoro dell'opera

momenti di lavoro dell’opera grafica desiner Drago Lucia

particolare dell'opera

particolare dell’opera gelo del ghiaccio grafica desiner Drago Lucia 

opera completa

opera completa Gelo del ghiaccio grafica desiner Drago Lucia 

IL Gelo del ghiaccio ..opera grafica di Drago Lucia grafica desiner .ultima modifica: 2016-09-01T11:48:52+02:00da luciarte
Reposta per primo quest’articolo